L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Le organizzatrici e gli organizzatori ringraziano innanzitutto per l’entusiasmo con cui è stato accolto il lancio di Smarginando – campeggio di geografia e ringraziano vivamente le persone che hanno già deciso di iscriversi e prendere parte a questa iniziativa.
Ricordano che mancano 76 giorni al campeggio e che le iscrizioni sono aperte fino al 10 marzo.
La call è rivolta a giovani ricercatorǝ delle discipline geografiche che condividono il desiderio di costruire insieme uno spazio informale e conviviale per approfondire i propri temi e interessi di ricerca.
Per info e iscrizioni, cliccare QUI
o scrivere all’indirizzo smarginando@gmail.com