Master internazionale di primo livello con doppio titolo in Cambiamenti climatici e Agroecologia, co-organizzato dal Laboratorio GIScience e Drones for Good (D4G)
Il Master forma professionisti che conoscono e gestiscono gli aspetti fondamentali legati al cambiamento climatico, il rapporto con le transizioni agroecologiche e la sostenibilità dei sistemi agricoli, al fine di supportare la ricerca, la progettazione e la generazione di iniziative innovative –nazionali e internazionali di: a) mitigazione, adattamento ai cambiamenti climatici e b) gestione dei Sistemi Agricoli Sostenibili. Il programma ha una visione critica e transdisciplinare che combina insegnamenti relativi alle scienze sociali e alle scienze naturali. La formazione concettuale è completata da strumenti tecnici avanzati – sistemi informativi geografici e cartografia critica partecipativa – tenuti da docenti dell’Universidad Andina Simón Bolívar e dell’Università degli Studi di Padova, nell’ambito dell’accordo quadro di collaborazione accademica firmato tra le due università.
Alla fine del percorso i partecipanti riceveranno il doppio titolo:
- Master di Primo livello internazionale in Cambiamento Climatico e agroecosistemi sostenibili (UNIPD)
- Especialización en Cambio Climático y Agroecosistemas Sustentables Universidad Andina Simon Bolivar, sede Ecuador (sede amministrativa)
Le iscrizioni si chiudono il 26 agosto 2022 alle ore 17.30 di Quito
Informazioni sul master in italiano: https://dicea.unipd.it/
Dettagli sul Master in spagnolo e iscrizioni: https://www.uasb.edu.ec/
Per ulteriori informazioni contattare (in spagnolo): mireya.mantilla@uasb.edu.ec