Aperte le iscrizioni al corso di laurea magistrale CCD – STeDe (Climate Change and Diversity: Sustainable Territorial Development) a.a. 2022/23
Massimo De Marchi comunica l’apertura delle iscrizioni al corso di laurea magistrale CCD – STeDe (Climate Change and Diversity: Sustainable Territorial Development) a.a. 2022/23
CCD-STeDe è un corso di laurea magistrale internazionale della durata di due anni (120 crediti ECTS), che offre la possibilità di vivere esperienze di studio, tirocinio e ricerca in Europa e nel mondo, preparando specialisti dello sviluppo territoriale sostenibile e della costruzione di politiche e interventi di adattamento ai cambiamenti climatici.
Il master internazionale offre doppio titolo, quattro percorsi accademici diversi, in quattro lingue (inglese per tutti i percorsi e poi a scelta tra lo spagnolo, il portoghese e il francese), con la possiblità di scegliere tra diverse combinazioni di apprendimento: in presenza, online, oppure blended.
In base agli interessi personali ed alla lingua si può scegliere tra i seguenti percorsi accademici:
● Climate change, sustainability, development / Cambio Climático, Sustentabilidad y Desarrollo (Università di Padova e Universidad Andina Simón Bolívar; lingue di insegnamento: inglese e spagnolo)
● Regional and local studies / Estudos Regionais e Locais (Università di Padova e Universidade da Madeira; lingue d’insegnamento: inglese e portoghese)
● Territorial management / Aménagement du Territoire (Università di Padova e Université Joseph Ki Zerbo; lingue d’insegnamento: inglese e francese)
● Environmental Management (Università di Padova e University of Johannesburg; lingue d’insegnamento: inglese e francese).
Per maggiori informazioni visita il sito: https://em-stede.eu/
Sono al momento disponibili una borsa di studio completa e 10 borse di mobilità per l’indirizzo “Regional and local studies” con la Universidade da Madeira.