L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Maria Gemma Grillotti Di Giacomo, Pierluigi De Felice, Marilena Labianca e Isabella Varraso comunicano l’accettazione della sessione del Gruppo di Ricerca GECOAGRI LANDITALY al Congresso dell’IGU “Time for Geographers”.
La sessione ha per titolo: Le Géographe et son Époque: Néocolonialisme, Catastrophes Environnementales et Crises Migratoires. Pourquoi et où le regard du Géographe est-il aujourd’hui obligatoire?
E’ possibile inviare abstract a partire dal 16 novembre fino all’11 gennaio 2022.
Tutte le informazioni sono reperibili qui