Geotema 51
Anno XX 2016 maggio-agosto
Le nuove geografie del consumo tra crisi e resilienza
a cura di Caterina Cirelli
Scarica il fascicolo intero (PDF)
Caterina Cirelli
Le nuove geografie del consumo, tra crisi e resilienza
PDF
Silvia Aru
Dentro ai dehors, fuori dai dehors. Negoziazione dello spazio (pubblico) a Cagliari
PDF
Rossella Belluso
La ristorazione a Roma nella nuova Chinatown: il quartiere Esquilino. Vecchie e nuove realtà
PDF
Simone Betti
Yard sales: nuova vita per l’usato
PDF
Carles Carreras, Sergi Martínez-Rigol, Lluís Frago, Alejandro Morcuende, Eduard Montesinos
New spaces and times of consumption in Barcelona: the case of the El Raval
PDF
Donata Castagnoli
Il mercato multifunzionale, espressione di un commercio resiliente
PDF
Caterina Cirelli, Teresa Graziano, Leonardo Mercatanti, Enrico Nicosia, Carmelo Maria Porto
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania
PDF
Maria Antonietta Clerici
Liberalizzazione, crisi economica e ristrutturazione della rete dei punti vendita nelle aree metropolitane del Centro-Nord Italia
PDF
Libera D’Alessandro, Rosario Sommella, Lida Viganoni
Malling, Demalling, Remalling? Mutamenti e nuove pratiche del commercio e del consumo nell’Area Metropolitana di Napoli
PDF
Elena Di Blasi, Alessandro Arangio
Capo d’Orlando, polo “ri-creativo” dell’area tirrenico-nebroidea
PDF
María José Piñeira Mantiñán, Rubén C. Lois González, Luis A. Escudero Gómez
The new shopping centre bubble and its impact on urban dynamics: the case of A Coruña
PDF
Giuseppe Gambazza
Resilienza urbana e rivalorizzazione del tessuto commerciale del centro storico di Piacenza
PDF
Maurizio Giannone
I turisti cinesi, lo shopping e il mercato del lusso: comportamenti di consumo e nuove geografie del turismo
PDF
Francesca Governa
“Licenza di viaggiare”? Immaginari urbani e modelli di città
PDF
Teresa Graziano
Smart retail e spazi urbani
PDF
Kenji Hashimoto
Commercial Policies in Japan and the Problem of the Deindustrialization of Central Areas of Local Cities
PDF
Leonardo Mercatanti
Temporary shop ed economia resiliente
PDF
Rolf Monheim
Revival of the historical centre of a small spa town by a city outlet. The example of Bad Münstereifel
PDF
Enrico Nicosia
Le luxury shopping streets, spazi urbani del consumo di lusso globale
PDF
Carmelo Maria Porto
Catene commerciali e franchising monomarca in tempo di crisi: verso la standardizzazione dei centri storici italiani?
PDF
Donatella Privitera
Street food. Un “viaggio” nel commercio delle specialità locali
PDF