L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Vi segnaliamo l’apertura delle iscrizioni per il workshop internazionale “The Human Dimension of Biodiversity: A Visual Approach” che si terrà presso il MaRHE Center (isola di Magoodhoo, Maldive) dal 3 all’11 febbraio 2025. Il workshop interdisciplinare è dedicato allo studio della dimensione umana della biodiversità in contesti insulari, con un focus specifico sull’arcipelago maldiviano e l’isola di Magoodhoo e sull’impiego di metodi visuali.
Il workshop si rivolge soprattutto, ma non solo, a studenti e studentesse di magistrale, di dottorato e membri di ong o staff governativo.
Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità d’iscrizione potete controllare la pagina dedicata. Le iscrizioni chiudono il 20 novembre.