L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Anna Maria Pioletti informa della pubblicazione, in modalità open access, del volume a cura di Giuseppe Bettoni e Anna Maria Pioletti
(Roma, Edizioni QUAPEG, 2020).
“Il volume è frutto del lavoro organizzato dal gruppo di ricerca A.GE.I. “Geografia e sport” in collaborazione con Università degli studi di Roma “Foro Italico”, Società Geografica Italiana Onlus, Università della Valle D’Aosta e Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.“
Il volume è scaricabile in formato open access dal link della piattaforma del CERN: https://zenodo.org/record/ 4252626