L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Rosario Sommella trasmette l’informazione relativa alla pubblicazione di una
ecco il messaggio pervenuto:
“presso l’Università di Napoli “L’Orientale” è stato bandito un insegnamento per contratto di Geografia politica ed economica (M-GGR/02, 48 ore, 8 cfu), contenuto in un bando più ampio pubblicato all’Albo ufficiale di Ateneo: https://www.unior.it/ docAlbo_db/alboDoc-id-5381_n. prot-34587_09-06-2021_ 60c072b738697.pdf“.
Pur suggerendo di consultare la fonte originaria, per praticità di lettura si riporta anche qui di seguito, in modalità sfogliabile, il file del bando.