UNDERSTANDING AND RETHINKING URBAN’S DEVELOPMENT MODEL. VISUAL INTERDISCIPLINARY METHODOLOGIES AT CITY-TERRITORY SCALE – AUDIOVISIVI E RICERCA VISUALE COME METODO DI INDAGINE GEOGRAFICA IN AMBITO URBANO ED EXTRAURBANO

Riccardo Morri segnala il seminario

«UNDERSTANDING AND RETHINKING URBAN’S DEVELOPMENT MODEL. VISUAL INTERDISCIPLINARY METHODOLOGIES AT CITY-TERRITORY SCALE – AUDIOVISIVI E RICERCA VISUALE COME METODO DI INDAGINE GEOGRAFICA IN AMBITO URBANO ED EXTRAURBANO».

che si terrà il 18 novembre 2021 (9-30 – 16.30), a conclusione del progetto di ATENEO 2017 “Understanding and rethinking Rome’s development model. Proofing interdisciplinary methodologies at city-territory scale”, di cui è responsabile scientifico.

L’incontro, organizzato da Sandra Leonardi, Riccardo Morri e Riccardo Russo, è patrocinato dall’Associazione dei Geografi Italiani (AGeI) e dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG).

Il Seminario riunirà in Sapienza (Facoltà di Lettere e Filosofia, Aula III multimediale) alcune/i delle/i maggiori esperte/i in geografia in Italia sul tema e ospiterà la presentazione di casi di studio realizzati anche da giovani ricercatrici/ricercatori.

I lavori del Seminario potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale YouTube del Dipartimento di Lettere e Culture moderne.

Il programma dell’evento è consultabile a seguire.