SEMPER KANT. Pensare lo spazio come geografia. Un seminario permanente su Immanuel Kant nel tricentenario della nascita
Marcello Tanca informa che il 3 pomeriggio e la mattina del 4 ottobre si terrà a Cagliari il seminario internazionale “SEMPER KANT. Pensare lo spazio come geografia. Un seminario permanente su Immanuel Kant nel tricentenario della nascita” con Angelo Turco, Beppe Dematteis, Marco Maggioli, Fabio Pollice, Jean-Marc Besse, Isabella Consolati, Angela Taraborrelli, Ernesto Sferrazza, Giorgio Mangani, Riccardo Morri e Jacques Lévy.
L’incontro nasce in occasione del tricentenario della nascita di Immanuel Kant e intende proporre una riflessione sulla dimensione spaziale e geografica del suo pensiero.
Il seminario è patrocinato dalla RAS – Regione Autonoma della Sardegna e dalla Città Metropolitana di Cagliari, da CISGE – Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici, Associazione dei geografi italiani – Association of Italian Geographers, AIIG – Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, Società Geografica Italiana, SSG, Accademia Nazionale dei Lincei e dalla Società Italiana di Studi Kantiani.