Semper Kant. Pensare lo spazio come geografia

Patrizia Miggiano informa che il 16 e il 17 dicembre, presso l’ex Monastero degli Olivetani, sede del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università del Salento, si terra il terzo seminario del ciclo “SEMPER KANT. Pensare lo spazio come geografia”.
Un seminario permanente su Immanuel Kant nel tricentenario della nascita” con Fabio Pollice, Angelo Turco, Franco Farinelli, Elena Dell’Agnese, Marco Maggioli, Antonella Rinella, Patrizia Domenica Miggiano, Antonio Carlos Vitte, Mariano Longo, Domenico Maria Fazio, Laura Tundo Ferente, Francesco Somaini, Ferdinando Mirizzi.
L’incontro nasce in occasione del tricentenario della nascita di Immanuel Kant e intende proporre una riflessione sulla dimensione spaziale e geografica del suo pensiero.

Il seminario è patrocinato da CISGE-Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici, Associazione dei geografi italiani-Association of Italian Geographers, AIIG-Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, Società Geografica Italiana, SSG-Società di studi Storico Geografici e dalla Società Italiana di Studi Kantiani, Città di Lecce.

Il seminario potrà essere seguito in streaming ai seguenti link:

Di seguito, il programma