Roma, 21/11/18 – Open day del Master di II livello “Digital Earth e Smart Governance. Strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali e culturali”

Sara Carallo trasmette l’informazione dell’

Open day del Master di II livello “Digital Earth e Smart Governance. Strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali e culturali”

attivo presso il Dipartimento di Studi Umanistici dellUniversità Roma Tre.

Di seguito un testo di presentazione elaborato dallo stesso Master, con le informazioni logistiche:

Mercoledì 21 novembre 2017 siete tutti invitati all’open day del Master di II livello DIGITAL EARTH E SMART GOVERNANCE. Strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali e culturali che si terrà alle ore 10 presso il Laboratorio geografico Giuseppe Caraci dell’Università degli Studi di Roma Tre (via Ostiense 236, piano terra).

Il Master si propone di fornire qualificate conoscenze sull’uso delle più moderne metodologie messe a disposizione dalla Geomatica (GIS, WebGIS, modellizzazione dei dati in 3D/4D, rilevamento GPS, Laser Scanner, UAV) e di formare e aggiornare figure professionali che, attraverso tali strumenti, siano in grado di analizzare, controllare e gestire realtà geoambientali complesse e di supportare possibili strategie di intervento nei processi di pianificazione e promozione territoriale e dello sviluppo sostenibile.

Grazie alla collaborazione con Esri Italia SpA, nel percorso formativo del Master saranno previsti i Corsi Certificati da Esri che permetteranno di ottenere, oltre al titolo di Master, l’attestato di ESRI, riconosciuto a livello internazionale, di Utilizzatore Desktop ArcGIS.

La locandina è anche scaricabile QUI.

locandina-openday-rm3