Revoca dei contenuti e degli effetti della Delibera del Consiglio Direttivo dell’ANVUR n. 92 del 2014 (che definiva una serie di requisiti e modalità mirati a regolare i rapporti con le Società scientifiche, le Associazioni e Consulte facenti riferimento ai settori o alle aree di ricerca)

Il 19 luglio 2021 l’ANVUR, sul suo sito, informa di aver

revocato i contenuti e gli effetti della delibera n. 92 del 2014 che definiva una serie di requisiti e modalità mirati a regolare i rapporti con le Società scientifiche, le Associazioni e Consulte facenti riferimento ai settori o alle aree di ricerca“.

L’incipit della delibera ora revocata, recitava: “Nello svolgimento delle proprie attività, l’ANVUR consulta, laddove appropriato, le Società scientifiche nazionali” [continua poi elencandone le caratteristiche necessarie; si veda in fondo alla pagina per il testo completo della delibera revocata].

Le motivazioni, continua il messaggio informativo, dipendono dal fatto che

” L’ANVUR ha preso atto che la sopracitata Delibera, assunta in via sperimentale, non ha trovato applicazione nei termini e nei modi allora ipotizzati e ne ha quindi revocato i contenuti e gli effetti.

L’Agenzia rende poi noto che, nonostante la revoca,

L’ANVUR continuerà comunque ad impegnarsi per promuovere e consolidare un dialogo aperto e partecipato con tutte le Società, Associazioni e Consulte rappresentative, a livello nazionale e internazionale, della comunità accademica.

Può essere interessante prendere visione della delibera revocata (considerando che l’ANVUR, nel suo post informativo, non inserisce un link che ne avrebbe reso più agevole il reperimento), che viene dunque riportata qui sotto:

Scarica QUI

Delibera92_2014