Quarta edizione di Smarginando. Campeggio di geografia

Si segnala la quarta edizione di Smarginando. Campeggio di geografia.
Il campeggio è l’incontro annuale dell’Assemblea Permanente Smarginando che si riunisce attorno al desiderio di parlare di geografia e pratiche accademiche per creare uno spazio libero da restrizioni e limiti tipici delle occasioni istituzionali.
Il tema di Smarginando 2025, alla sua quarta edizione, è Mala Tempora Currunt: Re-esistenze alla fine del mondo. Il IV campeggio dell’Assemblea Permanente Smarginando invita le partecipanti a riunirsi sull’appennino tosco-emiliano per un laboratorio sociale di riflessione, analisi, decostruzione e re-immaginazione delle forme collettive di re-esistenza alle forze coercitive del mondo.

Smarginando 2025 si terrà dal 28 luglio al 1° agosto presso Il Poggiolo – Rifugio Re_Esistente, Marzabotto (BO).


Per iscriversi, occorre compilare il seguente modulo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfKKVx1VH0JuFJGrbjt4G_TVL8UrRfaSNHKcEfw2IgNgPxDYQ/viewform entro il 24 aprile 2025. Qualora il numero di partecipanti dovesse diventare ingestibile rispetto alle esigenze organizzative, il comitato organizzativo si riserva di effettuare una selezione sulla base delle motivazioni fornite.

Smarginando. Campeggio di geografia 2025 è aperto a dottorand3, assegnist3, ricercator3 non strutturat3 che condividono i principi dell’Assemblea Permanente Smarginando.
Per accedere al modulo di iscrizione, per capire meglio premesse, etica e organizzazione del campeggio visitate il sito: https://sites.google.com/view/smarginando/campeggio-2025

L3 organizzator3 per Smarginando Assemblea Permanente
smarginando@gmail.com