L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Martedì 5 dicembre, alle ore 17:30, presso il Politecnico di Milano (Edificio Carta, Sala Consiglio, Piazza Leonardo da Vinci 26, Milano) si terrà la presentazione del volume “Cemento armato. La politica dell’illegalità nelle città italiane” (Bollati Boringhieri, 2023), di Francesco Chiodelli (Università di Torino).
Ne discuteranno insieme all’autore: Sara Caramaschi (DAStU Politecnico di Milano), Alessandro Coppola (DAStU Politecnico di Milano), Gabriele Pasqui (DAStU Politecnico di Milano) e Valeria Verdolini (Università degli Studi di Milano).
Un’anteprima del volume è consultabile sul sito della casa editrice