Premio per tesi di laurea AIIG – Bando

Riccardo Morri annuncia la seconda edizione del bando promosso dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, riservato alle laureate e ai laureati in Scienze della Formazione Primaria, per premio per tesi di laurea concernenti l’approfondimento di tematiche relative alla geografica e alla didattica della geografia (scadenza invio domande 10 luglio 2024).
Al seguente link https://www.aiig.it/bandotesi-primaria/ sono disponibili il bando, il modulo di iscrizione, il modulo abstract e la graduatoria dell’edizione 2023.
Il premio per i tre migliori elaborati prevede:
– iscrizione annuale all’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia;
– abbonamento annuale alla rivista Ambiente Società e Territorio;
– spazio per un articolo sulle pubblicazioni AIIG, Ambiente Società e Territorio e Tratti Geografici.
Inoltre per il primo premio sarà assegnata una tavoletta grafica e l’ingresso gratuito per sé ed una classe della scuola primaria a propria scelta al Museo della Geografia di Padova o di Roma.
La proclamazione del vincitore e l’assegnazione del premio avverrà durante il  66° Convegno Nazionale dell’AIIG, che si terrà a Foggia dal 10 al 12 ottobre 2024.
I tre candidati finalisti dovranno essere presenti ed esporre il proprio lavoro al Convegno.
I tre finalisti godranno di un contributo spese (per un massimo di €250) per l’iscrizione e per la partecipazione al Convegno Nazionale a Foggia.