L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Sui fatti di Washington del 6 gennaio 2021 segnaliamo il reportage fotografico del “National Geographic” (QUI); la segnalazione ci è stata fatta da Giuliano Bellezza che ringraziamo.
Si riporta anche il link ad un post che compare sul sito dell’Associazione dei Geografi Americani (QUI), curato dall’Executive Director di quella Associazione, Gary Langham.
In calce al post compare un testo dal titolo “Unequivocal Support for Democratic Process in the Wake of the January 6 Insurrection at the U.S. Capitol” che, per praticità di consultazione, riportiamo anche in questa pagina.