Michael Samers, seminari in Italia tra il 6 e il 10 maggio 2019
Fabio Amato, che presiede il centro “MoMi”, rende noto che tra il 6 e il 10 maggio
Michael Samers, della Kentuky University, terrà una serie di seminari in diverse città italiane
Nel testo del messaggio, riportato qui di seguito, maggiori informazioni:
“Su iniziativa del centro di elaborazione culturale MoMi (Mobilità e Migrazioni Internazionali) dell’Orientale di Napoli, il geografo Michael Samers della Kentuky University sarà ospite in Italia dal 6 al 10 maggio. Il centro MoMi ha beneficiato della collaborazione con il Consolato degli Stati Uniti d’America di Napoli (nell’ambito della missione dell’Ambasciata americana), consentendo di ospitare il prestigioso ospite non solo all’Orientale di Napoli ma anche in una serie di talk in giro per l’Italia.
Full professor di geografia, Samers è esperto di geografia urbana ed economica con particolare attenzione alle migrazioni internazionali. Ha lavorato e studiato anche in Europa e in questi ultimi anni si sta occupando dei processi di trasformazione delle banlieues francesi.
Si inizia oggi, lunedì’ 6 maggio con Napoli: Samers terrà una una lezione alle 12.30 nell’ambito del corso di Geografia urbana e delle migrazioni internazionali dal titolo “A 21st Century Urban Geography of Immigration in the United States”