L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Francesca Sabatini e Lina Calandra informano che il 14 e 15 novembre si terrà il convegno “Mafie, Terzo Settore e interventi in ambito sociale: riflessioni multidisciplinari e istituzionali”.
Il convegno è la quinta edizione dell’appuntamento annuale organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi de L’Aquila.
L’evento – che si svolgerà da remoto – sarà fruibile al link: https://univaq.webex.com/meet/ linamaria.calandra