Jean Monnet Centre of Excellence on Just Fossi Fuel Transition: First International Conference on Climate Actions and Just Transition
Il 4 Aprile, in occasione della GeoNight, abbiamo organizzato la Conferenza inaugurale del nuovo Centro di Eccellenza Jean Monnet sulla Transizione Giusta dai Combustibili Fossili. L’evento si svilupperà interamente online ed in due momenti: il primo, una conferenza, con tre esperti di livello internazionale che discuteranno e rifletteranno in modo critico la questione dell’uscita dal fossile secondo un percorso equo e giusto: Jason W. Moore (Autore del libro “Capitalism in the Web of Life: Ecology and the Accumulation of Capital”); Tzeporah Berman (Presidentessa del Comitato Direttivo e Fondatrice dell’iniziativa per un Trattato globale di Non-Proliferazione dei Combustibili Fossili) e Benjamin Sovacool (Autore di “When Decarbonization Reinforces Colonization”).
Mentre il secondo momento sarà una sessione organizzata come World Café in cui ricerca, società e movimenti si confronteranno e discuteranno su alcune delle tematiche chiave riguardanti il cambiamento climatico con una visione di co-costruzione e cooperazione di un futuro più equo, giusto, pacifico e comune.
Per saperne di più ed eventuali iscrizioni si veda:
https://unburnable.org/international-conference/