L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Riccardo Morri informa che entro il 30 giugno è possibile iscriversi con una quota ridotta al 66° Convegno nazionale dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (Foggia, 10-12 ottobre 2024) dal titolo “Pratiche di inclusione. Educazione geografica e didattica attiva per tutte e tutti”.
Al seguente link sono disponibili il programma preliminare e la scheda di iscrizione compilabile: https://www.aiig. it/attivita/convegni- nazionali/.
Per informazioni: aiigpuglia. convegno2024@gmail.com