Iniziativa in memoria di Elisabetta Genovese
Nei giorni scorsi avevamo dato la triste notizia della prematura ed improvvisa scomparsa della collega Elisabetta Genovese.
Elisabetta ha lasciato un bimbo di 8 anni, Matteo, e da subito il Dipartimento di Lingue, Letterature Straniere e Culture Moderne di UniTo, dove Elisabetta lavorava, ha dimostrato la volontà di intraprendere alcune iniziative in suo favore.
A tal proposito, trasmettiamo un messaggio di Egidio Dansero, presidente SSG.
Messaggio di Egidio Dansero
“Care socie e cari soci,
forse qualcuno di voi avrà già saputo della scomparsa di Elisabetta Genovese, ricercatrice a tempo determinato presso l’Università di Torino e nostra socia dal 2020.
Elisabetta se n’è andata venerdì 28 ottobre, a soli 47 anni, per un improvviso e imprevisto malore, lasciando il suo bimbo Matteo di 8 anni, e il suo compagno Marco.
Laureatasi all’Università del Piemonte Orientale e poi Dottoressa di ricerca in Politiche di sviluppo e gestione del territorio (Università di Trieste), sempre con il collega Prof. Franco Adamo come relatore, aveva svolto numerosi e importanti esperienze di ricerca in Italia e all’estero per poi approdare, finalmente, al Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e Culture moderne dell’Università di Torino, che la ricorda con una iniziativa in favore del piccolo Matteo […]
Chi di noi volesse partecipare, lo può fare, magari cambiando la causale con qualcosa di simileCAUSALE: Società di Studi Geografici (ed eventualmente altro ente di vostra afferenza) – in ricordo della Dott.ssa Elisabetta Genovese – Nome e Cognome “
- Conto Corrente intestato a: Marco Vezzani
- IBAN: IT83S0306922600100000076391