L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Apprendiamo da Maria Gemma Grillotti che l’11 luglio è venuto prematuramente a mancare all’affetto della sua famiglia, e dei colleghi che hanno avuto il piacere di conoscerlo, lavorare e fare ricerca sul terreno con lui, Ezio Burri, che ha a lungo insegnato nel Dip. di Scienze Ambientali dell’Università de L’Aquila.
Ezio Burri è stato un esperto di agricoltura, Medio Oriente e di geomorfologia applicata specialmente allo studio delle aree carsiche.
Alla sua famiglia le più sentite condoglianze dell’Associazione dei Geografi Italiani.
Il Presidente