Convegno annuale di Asiac (Associazione per lo Studio in Italia dell’Asia Centrale e del Caucaso)
Ci giunge da Igor Jelen – che ne è anche organizzatore – l’informazione sul Convegno nazionale Asiac (Associazione per lo Studio in Italia dell’Asia Centrale e del Caucaso) e sul relativo invito a presentare contributi (scadenza 15 giugno 2018). Diffondiamo volentieri quanto ricevuto:
Dal 5 al 7 dicembre 2018 l’Università di Trieste/sede di Gorizia ospiterà il convegno annuale di ASIAC, Associazione per lo Studio in Italia dell’Asia Centrale e del Caucaso.
Nella tradizione degli studi d’area, il convegno avrà carattere interdisciplinare, e offrirà ampio spazio a ricercatori che si occupano di Caucaso ed Asia Centrale per presentare i risultati delle loro attuali ricerche.
Si incoraggiano i partecipanti ad organizzare panel tematici, presentando almeno tre relatori (afferenti ad almeno due università o centri di studi differenti) e un coordinatore.
Tutte le proposte dovranno includere il titolo dell’intervento e una breve sinossi (200-300 parole) ed essere inviate entro il 15 giugno 2018 al direttivo di Asiac all’indirizzo info@asiac.net.
La notifica di accettazione avverrà entro il 15 luglio 2018.
L’iscrizione alla conferenza prevede il pagamento della quota annuale associativa di ASIAC (50€ per gli strutturati, 25€ per non strutturati e per gli studenti).
Scadenzario
-
Termine per la presentazione della sinossi: 15 giugno 2018
-
Notifica dell’accettazione: entro il 15 luglio 2018.
-
Iscrizione al Convegno e pagamento della quota: entro il 5 settembre 2018 (N.B. il mancato pagamento della quota comporterà l’esclusione dal programma).
-
Stesura del programma definitivo: 20 settembre 2018.
Il convegno è organizzato da Igor Jelen (Università di Trieste) e dal direttivo di Asiac: Vittorio Tomelleri (presidente), Giorgio Comai, Carlo Frappi, Fabio Indeo, Francesco Mazzucotelli, e Paolo Ognibene.
Ulteriori informazioni sul sito ASIAC: http://www.asiac.net/asiac/call-for-papers-convegno-annuale-di-asiac-2018-universita-di-trieste-sede-di-gorizia-dicembre-2018/