Classificazione della rivista “Geography Notebooks/ Quaderni di Geografia / Cahiers de Géographie / Cuadernos de Geografía “
Dino Gavinelli informa che la rivista
Geography Notebooks/ Quaderni di Geografia / Cahiers de Géographie / Cuadernos de Geografía
ha ricevuto dall’Area Ricerca dell’ANVUR il riconoscimento di rivista scientifica riconosciuta.
Si riporta per intero la formulazione pervenuta a Gavinelli dal Dirigente Area Ricerca ANVUR, Marco Malgarini:
“Egregio direttore/editore,
così come previsto dall’art. 4 dell’allegato D del DM 120/2016 (Decreto Criteri e parametri per l’abilitazione scientifica nazionale) l’ANVUR ha concluso la fase istruttoria relativa alla valutazione della Sua istanza ai fini della classificazione della rivista Geography Notebooks/ Quaderni di Geografia / Cahiers de Géographie / Cuadernos de Geografía
A tal fine l’ANVUR si è avvalsa del parere di esperti qualificati nei rispettivi settori scientifici per l’esame delle istanze di revisione della classificazione presentate attraverso l’apposita interfaccia CINECA entro il 23 giugno 2019 secondo le modalità e i criteri di cui al Regolamento ANVUR per la Classificazione delle riviste nelle Aree non bibliometriche, approvato con Delibera del Consiglio Direttivo n. 42 del 20/2/2019.
Si comunica pertanto che, sulla base della valutazione istruttoria svolta, l’istanza da lei presentata è accolta con le seguenti motivazioni:
Area: 11 scientificità riconosciuta“