L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Luisa Spagnoli segnala il l webinar
Il webinar si propone di presentare gli obiettivi e i primi risultati di un progetto sulla valorizzazione dei Paesaggi ferroviari lucani finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (Mattm) nell’ambito dell’attuazione della SNSvS
Il webinar si svolgerà mercoledì 24 febbraio 2021 a partire dalle ore 10.
Di seguito il link per esteso e il programma dei lavori:
(il sito subisce in questo periodo un malfunzionamento del plugin che consente la visualizzazione dei pdf direttamente nelle pagine)