L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Tiziana Banini comunica che martedì 23 giugno si svolgerà sulla piattaforma Zoom la presentazione
del libro
Representing Place and Territorial Identities in Europe. Discourses, Images, and Practices (eds. T. Banini and O-R. Ilovan), edito da Springer
Come indicato nella comunicazione,
“il volume si inserisce nel solco delle iniziative del Gruppo di Ricerca A.Ge.I. “Identità Territoriali” volte ad estendere a livello internazionale il dibattito su tale rilevante tema. La registrazione all’evento è raccomandata, inviando una e-mail alla Segreteria Organizzativa, i cui recapiti sono indicati nel flyer“
Flyer (scarica QUI):