L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Si segnala la presentazione del volume di Francesco Maria Olivieri, dal titolo “Il sistema territoriale”, che si terrà a Roma il 23 gennaio 2025 presso la sede di Universitas Mercatorum in piazza Mattei 10.
Oltre ai saluti istituzionali del Magnifico Rettore Giovanni Cannata di Universitas Mercatorum, interverrà come moderatore Franco Salvatori (Università di Tor Vergata) e il volume sarà presentato da Daniela La Foresta (Università degli Studi di Napoli Federico II) e da Stefano Palermo (Sapienza Università di Roma).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!