selezione di ricercatori/ricercatrici per il progetto “Atlante delle violenze politiche del primo dopoguerra italiano”.
Franco Salvatori segnala il bando per la selezione di ricercatori/ricercatrici per il progetto “Atlante delle violenze politiche del primo dopoguerra italiano”.
L’Istituto Nazionale “Ferruccio Parri” promuove un bando per la selezione di 8 ricercatori/trici nell’ambito del progetto “Atlante delle violenze politiche del primo dopoguerra italiano”, che ha ottenuto un finanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni.
I/le candidati/e, unitamente a una lettera contenente i dati anagrafici e le motivazioni della candidatura, dovranno presentare un CV dettagliato.
La domanda di ammissione dovrà pervenire all’Istituto nazionale “Ferruccio Parri” entro le ore 12,00 di sabato 30 aprile 2022 tramite posta elettronica all’indirizzo segreteria@insmli.it.
Nell’oggetto andrà indicato: “Candidatura Bando Atlante delle violenze politiche del primo dopoguerra italiano”.
Gli esiti della selezione verranno pubblicati entro venerdì 20 maggio sul sito dell’Istituto e comunicati tramite mail agli/alle interessati/e.
I criteri preferenziali di selezione saranno:
– esperienze di ricerca nell’ambito della storia del primo dopoguerra e del fascismo;
– esperienze di collaborazione con gli istituti della rete Parri;
– conoscenza degli archivi e/o della storia locale dei territori da indagare.
Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@insmli.it inserendo nell’oggetto della mail la dicitura: “Bando Atlante delle violenze politiche del primo dopoguerra italiano”.
Di seguito il BANDO:
Bando Atlante Violenze_2022-03-31