Messaggi del Presidente e del Tesoriere

Si riportano di seguito un messaggio del Presidente, Andrea Riggio, e uno del Tesoriere, Salvo Cannizzaro, già pervenuti nei giorni scorsi via email:


Cari soci Agei, cari Colleghi,

vi invio i più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da parte mia e dell’intero Comitato Direttivo. L’occasione mi è gradita per ringraziarvi, uno per uno, del sostegno concreto e del costante contributo d’idee che state dando all’Associazione dei Geografi Italiani e al suo sforzo per migliorare le situazioni di contesto in cui opera la ricerca geografica e per affermare il suo ruolo pubblico.

Sarà un piacere incontrarvi al CNR a Roma – il 18 gennaio prossimo – per celebrare i 40 anni dell’AGeI e per discutere delle strategie future del nostro sodalizio, dei suoi rapporti con le altre istituzioni nazionali e internazionali che coordinano la ricerca scientifica e le altre società geografiche.

Affettuosi saluti e di nuovo auguri a tutti,

image.png

Cara/o collega e consocia/o,

anche per il prossimo anno ti chiediamo di sostenere il nostro sodalizio rinnovando la quota sociale dell’Associazione dei Geografi Italiani per continuare a far fronte alle spese necessarie per la pubblicazione della rivista di Fascia A Geotema, per portare avanti le tradizionali iniziative culturali che, come sai, sono il Congresso Geografico Italiano, le Giornate della Geografia e le Escursioni interuniversitarie e quelle recentemente avviate che riguardano la Notte della Geografia, il coordinamento della rete LabGeoNet, l’organizzazione della Scuola estiva AGeI e della Casa editrice AGeI.

Abbiamo anche bisogno del tuo prezioso contributo per continuare a difendere la presenza della geografia all’interno dei nostri Atenei e per promuovere politiche di riproduzione e di valorizzazione del sapere geografico al più alto livello del sistema universitario nazionale specialmente con il contributo dei Gruppi di Lavoro A.Ge.I.

Nel ringraziarti anticipatamente, colgo l’occasione per esprimerti i migliori auguri di buone feste e felice anno nuovo.

 

Salvo Cannizzaro

Tesoriere dell’Associazione dei Geografi Italiani

 

Modalità di pagamento

Quote per l’anno sociale 2019:

–          Docenti strutturati, in pensione e RTD: 50 Euro

–          Dottorandi, Postdoc, assegnisti, contrattisti: 30 Euro

 

La quota associativa va versata tramite bonifico bancario sul conto corrente:

A.Ge.I., Banca Nazionale del Lavoro

IBAN  IT20G0100503239000000012886

 

Nella causale indicare il proprio cognome, l’anno o gli anni (in caso di arretrati) a cui si riferisce il versamento (es. Riggio Andrea quota Agei 2019).

 

Ricordiamo che la quota per i soggetti collettivi come le Strutture universitarie, Sodalizi, Istituti, Biblioteche, Enti pubblici e privati, è di Euro 90,00.