L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Giacomo Zanolin, Stefania Cerutti e Valentina Albanese comunicano l’apertura delle iscrizioni alla Spring School “Taste the place”, dedicata al rapporto tra festival del cibo, benessere e patrimonio culturale.
La School si terrà dal 12 al 14 aprile presso Villa San Remigio a Verbania, maggiori dettagli sulla locandina e al seguente link: https://www.arsunivco. eu/taste-the-place- international-spring-food- school-2023/.
Per le iscrizioni è necessario inviare all’indirizzo email springschool@arsunivco. eu il modulo scaricabile al seguente link: https://www.arsunivco. eu/wp-content/uploads/ attachments/FORMAZIONE/ SpringSchool/ SpringSchool23RegistrationForm .pdf